Appartamento a Bosco Gurin - Acquisto
Altro in Ticino

CODICE: CC1301

CHF 260'000

3.5 Locali

Superficie Appartamento: 60 mq

Camere da letto: 2

Bagni: 1

Tipologia di riscaldamento: Olio

Anno di costruzione: 1999

Bosco Gurin è uno splendido villaggio incastonato nella conca della Valle di Bosco, nel Distretto della Vallemaggia e fondato nel 1253 da colonizzatori del Vallese.

Con i suoi 1'504 m.s.m è il comune più alto del Cantone Ticino ed è l'unico Comune ticinese di lingua tedesca. I suoi 60 abitanti residenti sono attivi principalmente nell'agricoltura, ma anche nel settore turistico: Bosco Gurin è infatti una delle mete sciistiche più apprezzate del Cantone.

Immerso in un’oasi di verde, in cui si respira aria pura, si trova la Casa Walser. Abitazione edificata nel 1999, che si trova all’entrata del paese, raggiungibile da Locarno in circa 45 minuti di auto. L’appartamento di 3.5 locali si trova al piano terra con vista parziale sulle montagne ed è completamente arredato. Si compone come segue:

soggiorno con armadio a muro, cucina aperta, camera matrimoniale, cameretta e bagno con doccia-wc. Lavanderia con essiccatoio comune.

A soli 5 minuti a piedi si raggiungono gli impianti di risalita e nelle immediate vicinanze vi sono posteggi pubblici gratuiti, come pure la fermata dell’autopostale e dei vari negozi-ristoranti.

L’impianto di riscaldamento è a nafta con erogazione a serpentine, mentre i serramenti in legno con il doppio vetro, costituiscono un ottima isolazione, garantendo anche un minor consumo.

Prezzo di vendita: CHF 260'000.— compreso di mobilio.

Vendibile come residenza secondaria.

Contattaci